Blog

Parrucchiere bambino a Ciampino: il look perfetto per i tuoi figli

Scegliere un taglio di capelli per il proprio bambino non è mai semplice. Oggi le possibilità sono veramente tantissime e riuscire a farsi un’idea prima di andare dal parrucchiere è un’impresa!

Bisogna sapere decidere tra qualcosa di facile e semplice da mantenere, oppure puntare a qualcosa di unico e creativo, o magari entrambe le cose! Se fino a qualche anno fa i tagli per bambini erano standard e la moda non consentiva ampia libertà di scelta, oggi il discorso è cambiato. Non sono più solo le mamme delle bambine a potersi divertire a modellare i capelli delle figlie, ma anche te e il tuo bambino potete sbizzarrirvi nella scelta del taglio!

In questo articolo abbiamo raccolto 30 idee di taglio per il tuo bambino, così da trovare lo stile perfetto per te, ma soprattutto per lui! Quindi che tuo figlio abbia 5 o 10 anni, lasciati ispirare da questa fantastiche proposte e vieni a scoprirle al Ritual Urban Haircut di Ciampino

30 idee di tagli per bambini

Esistono tagli di tutti i tipi e più si va avanti, più fioriscono stili nuovi e stravaganti. Oggi è comune vedere bambini che sembrano in tutto e per tutto stilisti e modaioli nati. Le mamme si divertono e i figli sono contenti. Una di quelle situazioni in cui vincono tutti!

Quindi procediamo con l’elenco delle 30 idee di tagli per bambini.

Tagli Corti

Undercut

L’Undercut, o doppio taglio, è nato come tendenza tra gli hipster, ma è rapidamente diventato molto apprezzato anche tra i giovani e gli adolescenti. È uno dei tagli più cool del momento, sia per gli adulti che per i bambini. Consiste in una rasatura ai lati e sul retro della testa che lascia lunga la parte superiore. A differenza dell’approccio sfumato, in questo caso I capelli corti hanno tutti la stessa lunghezza. La chioma in alto viene acconciata all’indietro o di lato, a cresta o spettinati.

Da qualunque prospettiva lo si veda, il doppio taglio è di classe ed elegante, anche se estroverso e capace di comunicare in maniera distintiva il proprio carattere. Una scelta audace ma molto attuale per ogni bambino (e adulto) che ha intenzione di distinguersi.

Undercut

Taper Fade

In generale, la sfumatura sta benissimo con ogni taglio e per ogni bambino. Questo tipo di acconciatura consiste nello sfumare i capelli in maniera graduale dietro e sui lati della testa, per creare un flusso continuo e fluido da corto a “più corto”. Generalmente, questo stile si completa con una chioma più folta in cima, ma lascia molta libertà d’azione per chi vuole sperimentare.

I ragazzi possono scegliere tra diverse sfumature, tra cui alta, media o bassa. I bambini possono anche decidere quanto vorrebbero alta la sfumatura man mano che il taglio viene effettuato. Addirittura, si possono rasare fino alla cute per creare uno stile molto netto e “al limite”.

A prescindere dal tipo di capello, la sfumatura può fare la differenza tra uno stile blando e uno assolutamente originale e d’impatto. Vuoi donare a tuo figlio un look originale e alla moda? Questo è il punto di partenza!

Taper fade Sfumatura bambini

Mohawk

Il taglio Mohawk, o cresta alta, è un nuovo trend per i bambini che voglio apparire audaci senza perdere la loro classica innocenza. Alcuni decidono di rasare i capelli ai lati, ma molti preferiscono optare per una sfumatura alta, con la cresta in cima. Una versione meno “spinta” di questa acconciatura è perfetta per un look più mainstream, ma comunque bellissimo e alla moda per ragazzi e bambini. Per mantenere la cresta alta durante tutta la giornata è necessario utilizzare dei prodotti specifici per bambini, così da non sporcare troppo i capelli.

Mohawk per bambini

Comb Over

Pettinare i capelli da una parte è uno dei modi più versatili per acconciare i capelli del tuo bambino. È la base per molti stili diversi e si può abbinare a sfumature e doppi tagli.

Puoi decidere insieme a tuo figlio se andare per una sfumatura bassa, media o alta e quanto corti tagliarli. Un taglio cortissimo fa risaltare molto questa acconciatura dandole un tono molto più netto. Oltre ad essere molto bella da vedere, questa capigliatura è ottima durante i periodi estivi, quando è più caldo.

Per fare una pettinatura laterale a casa e mantenere pulito il taglio, serve una buona pomata, gel o cera, da applicare sui capelli. Dopodiché si deve pettinare in un senso con una spazzola o un pettine. Può essere usato al posto di un Mohawk o altri tagli per mantenere vario e originale lo stile, cambiandolo di giorno in giorno.

 

Comb over

Spiky Hair

Il taglio a punta è uno stile che orma è in voga da anni. I bambini con questo taglio sono sempre stilosi e risaltano in ogni situazione. Un taglio casual ma ordinato e adorabile, ottimo per i capelli più spessi o lisci.

Indispensabile in questo caso è una pomata o gel forte per mantenere la chioma nella sua posizione distintiva. Per creare questo effetto si deve passare il prodotto scelto sulle mani e poi passarle attraverso i capelli del bambino, andando verso l’alto. Usa le dita per dare la forma desiderata ai suoi capelli. In alternativa, puoi formare delle punte disordinate per dare un tono ancora più di risalto. Un’altra buona opzione è quella di sollevare solamente I capelli anteriori lasciando ordinato il retro e la parte superiore.

Un taglio elegante e divertente, che può essere combinato ad una sfumatura laterale per creare un look ancora più unico. Per i più audaci, si possono creare delle fantasie utilizzando una lametta, per un effetto assolutamente personale.

Capelli a punta bambino

Slick Back

Il taglio Slick Back è stato una delle scelte più richieste negli ultimi anni. Con i lati rasati e lunghi in cima, riprodurre questo effetto è molto semplice per le mamme. Tutto quello che va fatto è spazzolare all’indietro la chioma del piccolo. Molto bello sia che si opti per una sfumatura laterale o per un doppio taglio. Soprattutto nel secondo caso, l’acconciatura risulta molto netta e consente a tuo figlio di risaltare. Anche in un gruppo!

Per uno stile più di classe ed elegante, utilizza un gel con texture brillanti e pettina all’indietro. Se preferisci un feel più naturale e “selvaggio”, la cera a media tenuta è ideale in quanto ottimizza il volume e le forme.

Slick Back

Faux Hawk

Questo taglio per il tuo bambino è una specie di Spiky Style ma con alcune modifiche. Molto apprezzato dai bambini poiché capaci di tirar fuori la loro personalità in qualunque contesto. Ribelle e divertente, il Faux Hawk va a braccetto con una sfumatura laterale, bassa o media.

Per creare questo stile a casa, prima di andare a scuola, tutto quello che devi fare è creare delle punte e spingerle verso la parte centrale della testa. In questo modo si crea un effetto mosso ma ordinato. Il nome, che in italiano vuol dire “finto falco” e richiama il sopracitato Mohawk, evoca uno stile bellissimo da vedere e molto fresco!

Faux Hawk

Buzz Cut with Taper Fade

Un taglio con il quale molte mamme si sono prodigate durante la quarantena per la sua semplicità e versatilità. Il Buzz Cut è uno stile che funziona benissimo in ogni occasione, ma è perfetto per correre e giocare senza preoccuparsi troppo. La rasatura dei capelli, se mantenuta a qualche millimetro in più, può essere arricchita con una sfumatura laterale. Basta questo piccolo accorgimento per rendere il taglio più cool e ricercato, senza perdere tutti i benefici di una testa libera e fresca.

Thin Shaved Hairline

Questo taglio è ormai sulla cresta dell’onda da diversi anni grazie alla sua semplicità mista a originalità e classe. Con una piega accentuata lateralmente e una texture mossa, il taglio viene arricchito da una frangia leggermente asimmetrica. Il taglio è indicato per i capelli naturalmente mossi, fashion e casual!

Thin shaved hairline bambino

Layered Mo-Hawk

Più indicato per ragazzi delle elementari o medie, questo stile di capelli è una cresta con i capelli praticamente rasati. Per portarlo bisogna senza dubbio avere un carattere forte, perché è indubbio che con questi capelli tuo figlio sarà al centro dell’attenzione. La cresta può avere lunghezze diverse a seconda dei gusti, ma la rasatura laterale farà risaltare in ogni caso l’acconciatura.

Disconnected Side Part with Line Up

Un altro stile con due parti ben distinte. La parte superiore della testa è incorniciata da capelli più lunghi pettinati di lato, mentre i lati sono rasati e separati da due linee più evidenti che dividono la chioma superiore dalla sfumatura laterale. Adatto per ragazzi più maturi che vogliono avere uno stile fashion senza risultare troppo stravaganti.

 

Tagli Medi

Fringe

Il tratto distintivo della frangia è che cade sulla fronte, coprendola. Il resto dei capelli può essere corto, medio o lungo e comunque risultare come uno stile accattivante, fintanto che ci sia la frangia a dare quel tocco di stile in più. Questo tipo di acconciatura può essere portata da ogni bambino, ma il risultato sarà migliore per quelli che hanno capelli spessi o fini. Meno indicata per i giovani naturalmente ricci.

La frangia può avere lunghezze e angoli diversi. L’unico limite è la fantasia, e fortunatamente i bambini ne hanno molta!

Frangia

Pompadour

Il Pompadour è lo stile ideale per le mamme amanti del retro. Il taglio inizia con una sfumatura che serve per accentuare lo styling dei capelli grazie al rigonfiamento superiore.

Si può modellare sollevando i capelli e spingendoli verso la nuca. Sarà necessaria una buona dose di gel per bambini, di qualità per far sì che la chioma non perda la sua forma e la sua luce caratteristica!

Un taglio veramente trendy e di classe per tutti quei ragazzi che non hanno paura di essere al centro dell’attenzione. Sicuramente è più indicato per un tipo di capelli lisci e spessi.

Bambini Pompadour Capelli

Brush Up Skin Fade

Un taglio molto simpatico per tutti quei bambini che voglio avere un look casual, ma allo stesso tempo giocoso e d’impatto. I capelli sono spazzolati all’insù: basta passare le mani tra i capelli dopo averci applicato un po’ di cera o gel. I lati sono rasati e sfumati per renderle il tutto più pulito.

Brush Up Skin Fade Bambino

Twice disconnected Slicked Back

Lo Slick Back lo abbiamo visto prima, ed è il taglio ideale per un bambino che non ha paura di essere al centro dell’attenzione, ma che allo stesso tempo vuole divertirsi e far divertire, pur rimanendo di classe. In questa versione, due linee orizzontali, rasate quasi a zero lungo i lati, aggiungono un tocco ancora più al limite e incoronano questo taglio come uno dei più cool degli ultimi anni.

Classic Side Brushed

Passando da un estremo all’altro, il Classic Side Brushed non è nient’altro che un taglio naturale pettinato di lato. Nonostante possa sembrare banale così descritto, non è un taglio adatto a tutti i tipi di capelli ed è sicuramente più indicato per una chioma corta. Con una giusta lunghezza è possibile passare da questo ad altri tagli semplicemente cambiando la direzione della spazzolata. Ordinato, pulito e di classe, è un look sempre verde che non delude mai.

Classic Side Bambino

Textured Skin Fade

Quando parliamo di Skin Fade, stiamo parlando di una sfumatura che raggiunge misure minime e lascia intravedere la pelle. Di base i tagli che si basano su questa filosofia risultano molto puliti e ordinati, il Textured Skin Fade non fa eccezione. Se i lati sono sfumati, i capelli superiori sono lasciati alla loro texture naturale per dare vita ad un taglio di tutto rispetto.

French Crop with Skin Fade

Se tu o il tuo bambino (o entrambi) preferite un taglio unico e particolare, il French Crop potrebbe essere quello che state cercando. Sopra la testa i capelli rimangono leggermente più lunghi rispetto ai lati, per un effetto simile a un mezzo caschetto. Si può applicare una sfumatura ai lati per creare contrasto con la frangetta para.

French Crop Bambino

Messy Top with Short Strands Texture

I capelli mossi e scompigliati non devono necessariamente sembrare disordinati e improvvisati. Sfruttando la texture naturale e muovendo le linee dei capelli con qualche prodotto di qualità, si possono creare dei look divertenti, alla moda e comodi da portare.

Layer Side Brushed

Questo taglio mosso sfrutta diverse lunghezze per rendere più apparente e vivo l’effetto ondulato. Come sempre può essere accompagnato da una sfumatura laterale per una maggiore pulizia del taglio, ma risulta in ogni caso di gran classe. Cosa più importate: va benissimo per ogni età ed è perfetto per tutte le sessioni di gioco, sia all’area aperta che in casa.

Layered Side Brushed

Brushed Up Fringe

Questo taglio andava molto di moda alcuni anni fa ma ancora oggi, nel 2020, ha sempre un grande fascino. Adatto per capelli corti o di media lunghezza. La frangia viene lasciata più lunga in modo che sia modellabile. Con alcuni prodotti specifici come gel e creme, si spazzola la frangia verso l’alto per lasciar respirare la fronte. Il risultato è un taglio di gran classe e allo stesso tempo sbarazzino.

Short Side Longer Top

La formula di “corti sui lati e lunghi sopra” pone le basi per moltissimi tagli maschili, sia per bambini che per adulti. La maggior parte delle idee proposte in questo articolo per il tuo bambino, prevedono questa soluzione. Il motivo è semplice: il risultato che si ottiene è sempre di gran gusto e non si può sbagliare. In questo caso i capelli sono tirati verso l’alto per dare un effetto scapigliato e mettendo in risalto la texture naturale.

hort Side Longer Parts

Simple Ivy League

L’Ivy League generalmente è uno stile di taglio più corto, che può essere adattato anche per capelli lunghi. Grazie ad una lunghezza più accentuate è possibile modellare con più libertà, mantenendo comunque un look pulito e ordinato. Ottimo per i ragazzi di ogni età.

Simple Ivy League Bambino

Spiky Top with Taper Faded Side

I capelli dritti sono sempre accolti con grande entusiasmo da tutti, grazie al loro effetto ribelle ma curato. In questa versione, la parte superiore viene tirata su con una semplice passata di gel o cera. I lati sono sfumati e per aggiungere un tocco di stravaganza, possono essere “disconnessi” da una o più linee di rasatura. Perfetto per ragazzi dai 10 anni in su, può essere comunque portato anche da bambini più piccoli.

Wavy and Curly Top with Tapered Side

I capelli di tuo figlio sono talmente mossi da risultare ingestibili? Prova questo taglio: è semplice e facile da mantenere e riprodurre. La parte superiore rimane naturale e quindi mossa e ricca di ricci, ma i lati sono sfumati in modo tale da far risaltare questa dote naturale rendendola più ordinata e pulita!

Tagli Lunghi

Shaggy Hair

Le mamme amano i bambini con i capelli spettinati, o Shaggy Hair in inglese. I capelli arruffati sono semplici da gestire e facili da pettinare. Sì, vanno pettinati, anche se può sembrare un paradosso.

Questo tipo di taglio funziona solo su capelli di media lunghezza o lunghi. Nonostante questo, sono adatti ad ogni tipo di capello, compresi lisci, mossi o ricci. Per minimizzare l’effetto crespo e mantenere la texture naturale, aggiusta il taglio con una cera a bassa tenuta. Scegli questo stile per dare a tuo figlio un feel bello e naturale.

 

Shaggy Hair

Wavy Brushed Up Hair

Per i maschietti con i capelli spessi e mossi, questa opzione è una delle migliori. Enfatizza le onde e l’effetto mosso e dona uno stile decisamente trendy. I capelli in cima sono pettinati verso l’alto, ma con un moto all’indietro, così da accentuare il volume e le linee. Possono essere portati con una sfumatura laterale o a lunghezza media.

Comb Over Fringe

Un bambino con dei capelli mediamente lunghi, può optare per una semplice riga con la frangia. Perfetta per tutte le occasioni, dal casual al formale, per la scuola e per le attività pomeridiane. I capelli vengono lasciati alla loro normale texture, ma una volta raggiunta la lunghezza adeguata, vengono pettinati di lato a formare una frangia ordinata e allo stesso tempo ribelle.

Comb over Fringe Bambino

Hard Side Part Brushed

Se tuo figlio vuole un taglio di classe, che non stanca e colpisce, questo è il look per lui. Il Side part è più indicato per le giornate formali che non per le occasioni di gioco, ma il ciuffo laterale aggiunge quel tocco di “spettinato e ribelle” che lo rende perfetto anche per ogni altra occasione.

Hard Side Part Taper Bambino

Side Quiff

Il ciuffo laterale è un’ottima opzione per tutti i tipi di capelli. Ideale per quei ragazzi che voglio essere stilosi ma senza andare troppi sull’estremo e senza attirare troppo l’attenzione. Un look che equilibrato, di classe e casual.

Side Quiff Bambino

Perché scegliere Ritual Urban Hair: lo specialista nelle acconciature bambino

Ritual Urban Hair vanta un team di professionisti, capaci di modellare i capelli e creare il taglio perfetto per il tuo bambino. Come dicevamo all’inizio dell’articolo, può essere difficile trovare il taglio giusto per un bambino, visto la vasta scelta. Da noi non troverai solo maestri del capello, ma anche esperti consulenti in grado di capire quale stile sia meglio per il tuo bambino.

Se ti trovi a Ciampino o nelle vicinanze, Ritual Urban Hair è sicuramente una scelta giusta per far felice tuo figlio e, perché no, anche te!

Oggi anche i più piccoli sono sensibili alla moda e apprezzano un taglio di capelli ben fatto. Poter vantare uno stile personale con i compagni di scuola o delle attività sportive può fare la differenza e far sentire più sicuro e a suo agio il tuo bambino!

Dove trovi Ritual Urban Hair a Ciampino

Se vivi a Ciampino o ti trovi da queste parti, passa a trovarci.

Trovi il nostro studio in Via Mura dei Francesi, 119.

Per prenotare un appuntamento puoi chiamare al 0679 365115o al 331 7613271. Per ulteriori informazioni o per condividere con noi le tue curiosità o opinioni puoi lasciare una mail usando il nostro modulo dedicato o scrivendo a info@ritualurbanhair.it

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi