Blog

Parrucchiere bambina a Ciampino: il look perfetto per i tuoi figli

L’infanzia è un periodo straordinario per un’infinità di motivi, tra cui la possibilità di sperimentare con gli stili, provare nuove acconciature e idee per risultare sempre originale. Purtroppo, crescendo diventiamo più conservatrici e ci vuole una grande dose di coraggio per fare un cambio netto!

Se sei indecisa su come far tagliare i capelli a tua figlia, hai tantissime opzioni con le quali giocare: lunghezza, spessore, colore, non ci sono limiti se non la vostra fantasia. Divertitevi insieme a scegliere il look che più fa al caso vostro, scorrendo tra queste 30 idee che vi proponiamo.

La scelta del taglio di capelli va fatta responsabilmente perché pone le basi per lo stile futuro, ma questo non vuol dire che non bisogna esplorare, anzi: più opzioni si provano e più facile sarà capire qual è il look perfetto per lei. L’idea è quella di trovare un taglio che sia confortevole abbastanza per la vita di tutti i giorni, ma che lasci libertà di modellamento per le occasioni importanti.

Si crede che i capelli corti siano meno indicati per essere acconciati, ma non è propriamente corretto: oggi possiamo contare su texture contrastanti, angoli inusuali e tanti prodotti per creare infinite opportunità di styling, a prescindere dalla lunghezza.

30 idee di tagli per bambine a Ciampino

Le bambine di oggi non sono tutte uguali, nonostante quello che dicano in televisione o che pensino tante persone. Ognuno ha il proprio carattere e le proprie particolarità, e il taglio di capelli, un po’ come gli occhi, può essere lo specchio dell’anima. Un’acconciatura comunica molto di noi e delle nostre bambine, quindi scegliere un taglio che rispecchi chi siamo è di fondamentale importanza. Ma quale scegliere? Ecco 30 idee di tagli per bambine. Inizia a esplorare da qui!

Tagli corti

Caschetto semplice

capelli corti per le bambine stanno diventando sempre più belli, ricercati e classici. Un caschetto sbarazzino è perfetto in quanto sempre di classe e molto facile da mantenere e riprodurre.

Teoricamente basta solo far asciugare i capelli al vento camminando, o correndo. Non c’è molto da dire, se sei una mamma, la parola “facile” è sicuramente attraente per te, quando si parla dei capelli di tua figlia!

Caschetto Semplice Bambina

Caschetto a ciocche scomposte

Un taglio corto di capelli può senza dubbio seguire i trends e i look moderni, per distinguersi dalle acconciature più mondane e noiose. Un caschetto scompigliato è perfetto per creare qualcosa di originale e che si distingua. Bambine ribelli? Questo stile fa al caso loro! Essere giovani vuol dire rischiare, sperimentare, correre e saltare. Perché non comunicare a tutti questa vena d’avventura con un taglio di capelli perfetto, nonostante il loro aspetto “arruffato”?

Caschetto arruffato bambine

Caschetto a una Lunghezza con le Punte Mosse

Le acconciature delle bambine di oggi cercano sempre di più di emulare quelle delle mamme. I capelli scalati potrebbero risultare poco adatti alle più piccole e non sempre l’effetto che si ottiene è quello che si vuole. Per questo scegliere un caschetto con le punte mosse che sia facile da gestire, può essere una scelta migliore. Non solo questa opzione è più facile da modellare, ma è anche perfetta per uno stile casual adatto a tutti i giorni, senza rinunciare all’eleganza!

Capelli Idee bambine ciampino

Caschetto Liscio con Colpi di Sole

I tagli di capelli per le bambine più piccole sono sorprendentemente facili da fare e belli da vedere.  Quello che devi fare è scegliere la giusta texture per la tua bambina. Se è orgogliosa dei suoi capelli lisci, un taglio di media lunghezza con le punte smussate sarà in grado di renderla felice e di far risaltare i suoi lineamenti. Funziona anche per tagli più corti, pertanto puoi sbizzarrirti e decidere in tutta libertà quale stile sia quello che fa al caso vostro.

Colpi di sole per bambini capelli lisci

Caschetto cortissimo con frangetta para cortissima

Se tua figlia rientra nella categoria delle bambine che stanno sempre in movimento e che non si stancano mai di giocare, un caschetto classico cortissimo con la frangia cortissima è il taglio adatto a lei.

Il vantaggio di questo look è che non necessita di particolari cure o accorgimenti, ma permette alla chioma della tua piccola di essere sempre ordinata e al top.

Finalmente la tua bambina potrà pensare solo a divertirsi, e tu a rilassarti.

Taglio corto bambina

Capelli cortissimi con frangetta

Il caschetto, si sa, non si addice a tutti i volti, e quelli delle bambine non fanno eccezione.

L’alternativa è un taglio corto e visibilmente scalato che non risulti netto, ma, al contrario, avvolge il volto di tua figlia con naturalezza e delicatezza.

Anche la frangia deve trasmettere lo stesso messaggio, quindi sarà frastagliata ed asimmetrica, senza coprire gli occhi.

A chi si addice questo taglio? Alle bambine più dolci e romantiche ma che non hanno paura di mostrare il loro lato più birichino.

Taglio corto bambina

Taglio corto con frangia lunga legata

I capelli, soprattutto per le più piccole, sono un riflesso del loro carattere, e i tagli dovrebbero valorizzarlo, oltre a risaltare la bellezza della tua bimba.

Per lei che è romantica ma ama la comodità, il taglio adatto è corto con la riga laterale e la frangia lunga, tenuta lontana dagli occhi con un’acconciatura ricercata e con l’aiuto di mollette o forcine.

Impossibile non notarla.

Taglio corto bambina

Taglio cortissimo con frangetta più lunga

Le bambine, si sa, non sono tutte uguali; alcune sono delle vere e proprie principesse, delicate e docili, mentre altre sono delle principesse… guerriere.

I tagli di capelli delle bambine con un carattere “peperino” sono i più difficili da scegliere: da un lato si necessita la comodità e praticità, mentre dall’altro si vuole comunque esaltare la femminilità di questi piccoli uragani.

Questo è il taglio che stai cercando: capelli cortissimi, pratici e che non hanno bisogno di essere legati, ma la frangia è lunga e messa di lato, così da esaltare la bellezza femminile di tua figlia.

Un taglio da provare!

Taglio corto bambina

Caschetto con frangia asimmetrica

Se con le più piccole puoi sbizzarrirti sui tagli di capelli (sono delle principesse con qualsiasi acconciatura), nelle più signorine entra in gioco un elemento fondamentale oltre alla praticità e la bellezza: la moda.

Un taglio corto pratico, che risalta la tua bellezza e alla moda è senza dubbio il caschetto, un evergreen da provare almeno una volta nella vita, con una piccola variante sulla frangia; la moda della frangia para e piastrata è passata ormai, lasciando il posto ad una frangia scalata ed asimmetrica che incornicia dolcemente il volto.

Il taglio è perfetto per le signorine che si vogliono godere al massimo la stagione estiva.

Taglio corto bambina

 

Carré liscio con frangetta

Quante volte è capitato che tua figlia si sentisse già una vera donna, provando le tue scarpe, mettendosi lo smalto assieme a te o truccandosi di nascosto per farti una sorpresa? Almeno un paio di volte.

Questa volta stupiscila tu chiedendo al tuo parrucchiere di fiducia un carré, meglio se i capelli di base sono lisci, con una frangetta corta che arriva poco sopra le sopracciglia.

L’effetto? Un tocco di classe per la donnina di casa che saprà portare con eleganza e orgoglio.

Taglio corto bambina

Tagli medi

Taglio Medio-Lungo Leggermente scalato

Un taglio di media lunghezza, leggermente scalato, dona un effetto di movimento e una texture indispensabile per tutte quelle ragazze che vogliono portare i loro capelli lisci con fierezza, liberi al vento. L’importante in questo caso, per far sì che l’effetto finale sia quello desiderato, è scalare i capelli in maniera quasi impercettibile, per non sovrastare la naturale luce e bellezza della chioma.

Un altro vantaggio di questo taglio per bambine è che funziona benissimo sia per capelli lunghi che di media lunghezza. Ci stai ancora pensando?

Taglio medio lungo leggermente scalato

Lob per bambine

Un Lob ad altezza spalle è la scelta perfetta per quelle ragazze che stanno passando da un caschetto ai capelli lunghi. Un taglio molto versatile che può avere la riga al centro o al lato e che funziona benissimo sia per i capelli con texture spessa o fine. Una capigliatura decisamente alla moda, che se abbastanza lunga può essere acconciata anche in una coda, così da non sporcare troppo i capelli durante i momenti di gioco.

Lob con accento metallico taglio bambine

Capelli Biondo Cenere Arricciati

Le acconciature moderne per le bambine sono molto versatili. Possono essere molto intricate, con fronzoli e ghirigori, ma anche semplici e regolari. Per mettere in risalto i bellissimi capelli spessi e forti di tua figlia, un taglio base con una leggera scalatura è quello che ci vuole. I capelli mediamente arricciati sul fondo donano un tocco di classe non da poco e sono molto confortevoli, soprattutto per chi ha deciso di passare da un caschetto ad un taglio più lungo.

Biondo Cenere scalati per Bambine

Carré per capelli mossi e frangia lunga

Le bambine, si sa, sono delle inguaribili sognatrici; davanti a un cartone animato, un film o un libro loro riescono a creare un mondo di desideri, aspettative, volontà che sperano veder realizzate.

Il taglio adatto alle piccole sognatrici è senza dubbio un carré, anche con i capelli mossi sta bene, con la riga di lato e la frangia lunga da spostare a suo piacimento da una parte all’altra della fronte o all’indietro, in base ai suoi sogni di quel momento.

Taglio medio bambina

Capelli pari di media lunghezza e frangia cortissima

Un ulteriore taglio di media lunghezza per tua figlia è quello paro con la frangia para cortissima.

In questo caso bisogna fare molta attenzione alla frangia: una simile lunghezza non sta bene su tutte le bambine, infatti se tua figlia ha un viso tondeggiante, questa rischia di accentuarlo ancora di più, mentre sta molto bene su un viso più ovale.

Se tua figlia ha i capelli molto fini non preoccuparti: il taglio risulterà ancora più leggero e fresco.

Taglio medio bambina

Capelli ricci e riga di lato

Se alcune bambine sono infastidite dai capelli non perfettamente ordinati e al loro posto, ce ne sono altre per le quali i capelli “spettinati” non sono un problema, anche se di media lunghezza.

Per le piccole più sbarazzine, quindi, ecco il taglio adatto a loro: capelli naturalmente ricci con la riga di lato, tagliati pari. Ci penseranno i ricci naturali a dare volume alla capigliatura.

Il taglio è adatto anche alle più piccole che non hanno paura di mettersi in mostra.

Taglio medio bambina

Capelli mossi con frangia corta e liscia

I tagli di capelli non devono essere scelti esclusivamente in base alla moda del momento, ma prima di tutto devono piacere e stare bene; chi ti vieta di far fare a tua figlia un taglio di media lunghezza con capelli mossi e la frangia corta e liscia, se questo è il taglio che più risalta la sua bellezza ed il suo carattere?

Per una dolce e frizzante principessa questo è il look che più le si addice.

In aggiunta, chiedi al tuo parrucchiere delle mèches non aggressive per i capelli e per il cuoio capelluto di tua figlia, non rimarrai delusa!

Taglio medio bambina

Capelli ricci con fermacapelli

“Ogni riccio un capriccio” si dice, ma tu sai la tua bambina è unica proprio per quel piccolo capriccio che già sai le perdonerai sempre.

Se questi sono i capelli di tua figlia, non disperare, c’è un modo per domarli: un taglio di media lunghezza è l’ideale perché danno un’aria frizzante e allegra al viso della bambina, rimanendo, fin dove possibile, in ordine.

Per un tocco di classe aggiuntivo, prova con un fermacapelli del suo colore preferito e della forma che preferisce: “l’effetto wow” è assicurato.

Taglio medio bambina

Caschetto per capelli ondulati

Sono in molti a pensare che il caschetto perfetto sia liscio, ma in realtà è molto trendy anche quello mosso: se la tua signorina ha i capelli ondulati non puoi non provarlo.

Questo tipo di caschetto è adatto per le giovani più romantiche, che sognano il principe azzurro e si trovano a loro agio nella natura.

Provali con dei colpi di sole non aggressivi e con la riga in mezzo; il suo romanticismo non avrà fine.

Taglio medio bambina

Capelli ricci sbarazzini con riga in mezzo

Un taglio che si addice a feste, comunioni e battesimi è senza dubbio questo: capelli naturalmente ricci e “sbarazzini”, per dare un senso di vivacità, e con la riga in mezzo per rendere il tutto equilibrato ed in ordine.

Se i capelli di base sono di una tonalità molto chiara, vi sembrerà di stare a guardare un piccolo angioletto.

Prova ad aggiungere una coroncina bianca o con i fiori di colore pastello: la tua bambina non passerà inosservata.

Taglio medio bambina

Tagli lunghi

Ciocca Rosa

Il diavolo si nasconde nei dettagli, e per quanto riguarda i tagli per bambine, i dettagli sono tutto. Modellare i capelli di tua figlia vuol dire anche divertirsi e sperimentare, aggiungendo tocchi personali e originali. Parlando di originalità, un ottimo esempio è questa ciocca rosa di capelli lungo uno dei lati. Un modo semplice ma non banale per dare quel qualcosa in più al look della tua bambina, senza risultare eccessivo.

Ciocca Rosa Bambina

Capelli Lunghi Mossi Scalati

I capelli lunghi scalati sono sempre molto apprezzati dalle ragazze, anche quelle più giovani. Se la tua bambina preferisce uno stile mosso per i suoi capelli spessi e lunghi fino alle spalle, questo stile è quello che stavate cercando. Un must per chi ha la fortuna di avere dei capelli di color castano dorato! Questo colore ricco e intenso che risplende lucente grazie alla sua naturale texture brillante. Grazie a questa lunghezza si può alternare tra chignon alto e basso a seconda del mood e dell’occasione.

Capelli mossi lunghi scalati bambina

Capelli Lunghi Mossi Bohemian per bambine

Vuoi accentuare la femminilità della tua bambina? I capelli lunghi mossi con lo stile bohemian fanno proprio questo. Un taglio che si vede più spesso sulle adulte che non sulle giovanissime, ma che risulterà incredibilmente elegante. Semplice da creare e di impatto, grazie a questa acconciatura potrai trasformare la tua piccola stella in una principessa bohemian. Con questa parola ci si riferisce a quelle persone che sono interessate all’arte e che vivono in un modo informale, ignorando i modi convenzionali di vivere: una piccola ribelle di classe!

Taglio Bohemian per bambine

Capelli lisci con colpi di sole e frangia corta para

Se la tua bambina è già una signorina, il taglio che le si addice è proprio questo: una leggera frangetta para e dei colpi di sole non aggressivi, eseguiti anche con colorazioni non permanenti.

Un look elegante, ma allo stesso tempo fresco, che non farà passare inosservata tua figlia.

L’acconciatura è ottima per le bambine con capelli scuri e lisci, ma si addice a tutte le tipologie di capelli.

Taglio lungo bambina

Capelli ondulati con riga di lato

Cos’è che trasforma la tua graziosa bambina in una vera e propria principessa se non i capelli?

Se tua figlia ha i capelli lunghi e ondulati è già sulla buona strada, ma con un piccolo tocco magico diventerà a dir poco stupenda: ciò che devi fare è un taglio leggermente scalato con la frangia lunghissima e la riga di lato.

Vuoi aggiungere un tocco glamour? Un fermacapelli a forma di fiocco che le tiene la frangetta lontana dagli occhi è l’ideale, ancora meglio se dello stesso colore degli occhi o di un colore che riesca a risaltarli.

Taglio lungo bambina

Capelli lunghissimi con boccoli

Il sogno di tutte le ragazze è avere dei capelli lunghissimi e perfetti, ancora meglio se naturalmente ondulati.

Se tua figlia ha i capelli in questo modo, risaltali con un taglio un po’ scalato che mantenga comunque la lunghezza naturale ed i boccoli che danno volume alla chioma.

Vuoi un ulteriore tocco di classe? Illuminali con un balayage non aggressivo. L’effetto finale ti stupirà!

Taglio lungo bambina

Capelli ricci e vaporosi

Che una bambina sia birichina lo si capisce subito… dai capelli, soprattutto se questi sono ricci, vaporosi e “ribelli”.

Un taglio scalato che li metta in ordine, fin dove è possibile, è l’ideale per la tua bambina; vuoi aggiungere un accessorio glamour ma allo stesso tempo funzionale? Il cerchietto è quello che stai cercando.

Taglio lungo bambina

Taglio scalato con punte mosse e frangia di lato

Per le bambine che sono già delle piccole donne, appassionate di stile e moda, questo è il taglio adatto a loro.

Capelli lunghi e pari si ammorbidiscono sulle punte grazie a dei boccoli dall’effetto naturale; la frangia lunga di lato, poi, dona alla tua bimba un pizzico di mistero che la farà spiccare tra le sue amiche.

Se i capelli sono eccessivamente scuri, l’ideale è donargli un po’ di luminosità con balayage, mèches o colpi di sole, preparati con prodotti non aggressivi sulla cute e sui capelli della tua bambina; per fare questo, rivolgiti a degli esperti.

Taglio lungo bambina

Capelli lisci con riga laterale e frangia lunghissima

Capelli lisci e lunghi sono il sogno di ogni donna, dalla più piccola alla più grande.

Tua figlia ha proprio questi capelli? Esalta maggiormente il suo bel visino con un taglio leggermente scalato illuminato da mèches chiare non aggressive, una riga netta laterale ed una frangia lunga laterale da mettere dietro le orecchie.

L’effetto finale ti lascerà senza fiato: il viso sarà incorniciato dolcemente dai capelli e illuminato grazie alle mèches, i capelli lunghi renderanno la tua bambina una vera signorina, mentre la frangetta dietro le orecchie lascerà libera la fronte e non interferirà in nessun modo con la vista della tua principessa.

Che dire? Un taglio trendy e funzionale allo stesso tempo.

Taglio lungo bambina

Taglio scalato per capelli mossi

Qual è il taglio ideale per delle bambine con il viso un po’ paffuto e con gli occhi che ti comunicano vivacità?

Un taglio scalato è l’ideale, anche per capelli mossi; in questo caso il volume dei capelli viene accentuato, vivacizzando ancora di più la tua bambina.

Lo hai mai provato?

Taglio lungo bambina

Perché scegliere Ritual Urban Hair: lo specialista nelle acconciature bambina

Ritual Urban Hair può contare su un team altamente professionale, in grado di trattare ogni tipo di capelli, sia per gli adulti che per i più piccoli. Se stai cercando la qualità per aiutare tua figlia a trovare il suo look unico e originale, puoi contare su di noi. Trovare l’acconciatura più adatta a un certo tipo di volto e di personalità non è così semplice come sembra e richiede occhio, fantasia e soprattutto esperienza.

Tua figlia probabilmente è già sensibile alla moda e al look e può sicuramente beneficiare da un taglio stiloso e di classe, che sia in grado di darle più sicurezza.

Dove trovi Ritual Urban Hair a Ciampino

Ti trovi a Ciampino o nelle vicinanze? Allora devi passare a trovarci! Il nostro studio si trova in Via Mura dei Francesi, 119.

Se vuoi prenotare un appuntamento puoi chiamare al 0679 365115 o al 331 7613271. Non esitare a contattarci se vuoi avere maggiori informazioni su di noi e sui nostri servizi, puoi farlo anche scrivendoci una mail tramite il modulo sul sito.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi